SCARICA LAVATRICE GIRA MA NON

Se tutti gli altri componenti sono già stati verificati e risultano in buone condizioni, potrebbe essere necessario sostituire la scheda elettronica. Riparazione elettrodomestici Il decespugliatore non parte? Riparazione elettrodomestici La piastra elettrica della cucina non funziona: Occorre rimuovere il pannello, di solito situato sul retro della lavatrice o, in alcuni modelli, lateralmente, utilizzando un semplice cacciavite, in modo da potere visualizzare il motore della macchina e la cinghia, situata sul retro del cestello e montata su una puleggia simile ad una ruota. Nel caso in cui la lavatrice non centrifuga a causa di un problema di scarico, è necessario controllare il filtro e il tubo di scarico. Se il componente è difettoso, la lavatrice non potrà riscaldare l’acqua, ostacolando il raggiungimento della temperatura e la rotazione del cestello.

Nome: lavatrice gira ma non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 64.41 MBytes

Bisogna, infatti, iniziare dal lato destro, e, successivamente, fare ruotare la puleggia verso sinistra, permettendone lo scorrimento. Su di esso ci sono due o quattro attacchi, di cui in solo due sono inseriti i fili faston, che come abbiamo detto raggiungono il motore. Serramenti Porte e pavimento, l’importanza di non sbagliare abbinamento Riparazioni casa Crepe nei muri: Questa tipologia di problema si ripercuote inevitabilmente sul funzionamento della lavatrice. Dovrai afferrare la cinghia e tirarla via, estraendola e successivamente inserendo quella nuova, facendo roteare la puleggia come faresti con la catena di una bicicletta. È possibile verificare il corretto funzionamento dell’elettrovalvola utilizzando un multimetro in posizione ohmmetro.

March 4th, by Luca Padoin. Se il motore non si avvia, è probabile che vi sia un malfunzionamento.

Cestello della Lavatrice non Gira – Cosa Fare

Nella maggior parte dei casi hanno una capacità di 14 MFma per essere certi non ci resta lavatricee leggere su di esso tale misurazione ed andare a colpo sicuro.

  GIOCHI BURRACO DA SCARICARE

Le motivazioni della rottura di una cinghia sono differenti: Consigliamo di verificare i componenti descritti di seguito per identificare la causa del problema.

lavatrice gira ma non

Dunque quando il condensatore è fuso o scarico si verifica soprattutto nelle lavatrici vecchieallora la lavatrice non centrifuga quando il carico è troppo pesante. Come eliminare le macchie di colore: Un condensatore esausto è esteticamente irriconoscibile, mentre npn possiamo anche trovare scoppiato, in questo caso a vista vediamo girra che è aperto o comunque gonfio da un lato.

lavatrice gira ma non

Dunque se la scheda presenta dei componenti bruciati è inevitabile nom non funzioni e che la centrifuga lavori correttamente. Sarà sufficiente far scivolare lavatrjce componente vecchio fuori dalla trasmissione e dalle pulegge del motore e inserire la cinghia nuova.

Lavatrice non gira o gira male: le possibili cause

Ok Leggi di più. E appunto provare il motore come si deve fare? È possibile testare il termostato usando un multimetro. Come avviene il lavaggio a bassa temperatura che garantisce una qualità di lavaggio come se lavasse a caldo. Le ha ms invertite e provate con il tester sono apposto.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico

Fate sempre attenzione al pezzo che comprate! In alcuni modelli tipo le Rex o la Zoppas o anche in altri, lo possiamo trovare fissato sotto una barra centrale, che troviamo togliendo sempre il coperchio.

Nel caso in cui la lavatrice non noj a causa di un problema di scarico, è necessario controllare il filtro e il tubo di scarico.

Come detto a una decina di fili. Avvertimi via email alla pubblicazione di un nuovo articolo. Mio marito e riuscito a far girare il motore a bassa tensione.

Il cestello della lavatrice non gira, sostituire il condensatore di spunto.

Latest posts by Luca Padoin see all Concime per orchidee: Nel primo caso per estrarla è opportuno estrarre il motore, forzare con una leva la piastrina, staccare i fili elettrici che la legano al motore e che la alimentano mw estrarla. Dunque sotto lo sforzo del carico del cestello non riesce a sostenere il movimento e slitta. A tal proposito abbiamo selezionato alcune tipologie di macchie, e creato una lista, che necessitano di un trattamento aggiuntivo al lavaggio tradizionale per poter essere puliti nonn.

  BOB SINCLAIR SCARICARE

Possibili cause e soluzioni Il cestello della lavatrice che non gira è uno dei problemi più frequenti inerenti questo tipo di elettrodomestico.

Ma una delle difficoltà maggiori si presenta quando il cestello della lavatrice non gira, e dunque non consente una pulizia adeguata dei panni sporchi. Riparazione elettrodomestici Il decespugliatore non parte? Prova a smontarle e vedi se noti qualche cosa di strano, tipo punti saltati o bruciature.

lavatrice gira ma non

Per togliere il motore è necessario per prima cosa togliere la cinghia che lo collega alla puleggia, poi scollegarlo dal connettore elettrico e procedere svitando le viti che lo fissano alla vasca della lavatrice. Dunque se si tratta di un problema di girz, è opportuno regolare il carico dei panni da lavare e possibilmente ricalibrare la lavatrice. Riparazione elettrodomestici Ammortizzatori per lavatrice: Bastano pochi giorni senza poter lavare i panni a creare disordine e disagio per una famiglia.

Sempre con il tester ha controllato che noh è tensione su un solo filo ne ha una decina. Consigliamo di verificare le condizioni del gancio gria di sostituirlo se necessario.